Corti Aperte

 

Sono Stefano di Corti Aperte (TADE APS TEATRO JOLLY), sono cresciuto in un paesino di provincia, di mille abitanti. Gli eventi principali erano la festa della birra, la settimana delle giostre, e si viveva tra oratorio e bar. Si viveva bene, ma mancava qualcosa.

In età universitaria ho iniziato a sperimentare l’ espressione di se stessi tramite il teatro. Se fosse successo prima dei 22 anni sarebbe stato uno stimolo fondamentale per la conoscenza di me stesso, ma l’ arte e il teatro erano a 30 minuti di macchina e non ero in età da patente!

Ecco perché “Corti aperte” vuole portare l’ esperienza teatrale e creativa nei piccoli paesi dove spesso è preclusa dalle distanze.

Abbiamo proposte sia per adulti che per ragazzi/bambini.

Uno o più giorni in cui il teatro si installa (in totale autonomia) in un cortile del vostro paese, scelto da voi. Un evento aperto a tutti i compaesani, occasione di stimolo creativo per i più giovani e di divertimento per adulti. L’intera comunità sarà invitata a radunarsi in una corte per un week end diverso, nutriente e condiviso.

Prima di tutto è necessario che tu (qualcuno del paese) ci contatti, anche per pura curiosità, ti daremo qualche informazione in più che potrai condividere con i tuoi compaesani.
Non preoccuparti della parte economica, non è ciò di cui parleremo, la prima cosa da fare è aprire il dialogo con qualcuno della comunità e Tu potresti essere il primo tramite verso i tuoi compaesani per fargli conoscere la possibilità di Corti Aperte.
Il resto lo valuteremo dopo insieme.

Senza impegno, anche ora, scrivici per avere qualche informazione in più da condividere con gli altri.

Un’ iniziativa di cui ti ringrazieranno tutti.

Fai da tramite verso la tua comunità scrivici e ti manderemo qualche info in più:
– tramite form della pagina contatti
– via email: tadeaps@gmail.com
– o anche un messaggio su WhatsApp

CORTI APERTE una produzione TEATRO JOLLY, TADE APS (associazione promozione sociale)